Chi vuole restare in contatto e ricevere future iniziative, altri documentari e informazioni su agricoltura rigenerativa, ambiente e tematiche affini, è invitato ad iscriversi al canale Telegram “Kiss the Ground Italia”.
Sono benvenuti collaboratori e attivisti che vogliano aiutare con le loro competenze (contattatemi lasciando un commento qui nel sito).
Luca
2 risposte su “Canale Telegram: Kiss the Ground Italia”
Gran bella iniziativa. Chi non ha terra, cosa può fare?
Come prima cosa può diffondere il documentario “Kiss the Ground” a più persone possibile; se lo facessimo tutti, cambieremmo il mondo in poco tempo… perchè la consapevolezza è il motore del cambiamento.
Può orientare la sua spesa verso produttori locali e biologici di cibo e cercare un Gruppo di Acquisto Solidale in zona (o crearlo se non c’è).
Può informarsi su permacultura, idroponica, orti verticali e altre tecniche (il web e Youtube sono pieni di tutorial) e farsi un piccolo orto anche su un piccolo balcone o terrazzo.
Può chiedere in Comune di assegnargli uno spazio di orto sociale e promuoverne la creazione se non ci sono.
Può piantare semi di alberi in terreni liberi (ecco il link ad un gruppo su Facebook), o fare parte in prima persona o sostenere con donazioni gruppi e associazioni che fanno questo tipo di attivismo.
Può cercare privati che offrono il giardino/terreno da coltivare in cambio di una parte del raccolto.
Può cercare un gruppo di persone che vogliano collaborare per un orto comune.
Ne ho elencate alcune… la realtà è che è sufficiente avere voglia di fare e un pò iniziativa e ci sono un sacco di cose fattibili anche senza possedere terra 😉